Avete acquistato oppure siete interessati ad acquistare il nuovo Top di gamma Nokia 8? Allora ci sono ottime notizie per voi dato che per il prodotto è ufficialmente partito il rilascio di Android Oreo 8.0!

Iniziamo dicendo che attualmente l’aggiornamento ad Android 8 è disponibile solamente per Nokia 8 appunto, successivamente lo stesso update arriverà anche per i modelli 3, 5, 6 e probabilmente 2, anche se non c’è nessuna conferma in questo caso.

Nokia 8 Android Oreo

1,5 GB, questo il peso del firmware che porta ora la nuova modalità picture in picture che permette quindi per esempio di rimpicciolire Google Maps durante l’utilizzo e fare totalmente altro avendo sempre a prima vista le indicazioni stradali, ci sono le nuove funzioni dedicate alle notifiche, l’auto-riempimento delle password, viene integrato lo scanner per le applicazioni sicure, aggiornate le patch di sicurezza a Novembre e migliorato in generale il comportamento del sistema.

Android Oreo, in realtà, non è una versione che porta grandi stravolgimenti rispetto a Nougat, sicuramente però avere tra le mani un prodotto aggiornato fa sempre piacere agli utenti e, sotto questo aspetto, Nokia sta realmente facendo la differenza rispetto a molte altre aziende.