Nintendo dopo aver portato sui nostri smartphone Super Mario RunFire Emblem Heroes ha deciso di portare, anche, il nuovo capitolo della serie Animal Crossing, denominato Animal Crossing Pocket Camp.

Il gioco presenterà le stesse meccaniche già viste nei suoi capitoli precedenti su Nintendo 3DS, quindi sarà possibile simulare la propria vita quotidiana, personalizzare il proprio Camp ed il proprio personaggio; inoltre sarà presente un sistema di crafting.

“Immagina di arrivare in un campeggio bello ma vuoto, circondato da una natura magnifica. Tutt’a un tratto, Fuffi ti consegna le chiavi del campeggio!

Animal Crossing Pocket Camp sarà disponibile in modalità free-to-play, ma all’interno del gioco saranno disponibili micro transizioni per acquistare i Leaf Tickets, che non saranno ottenibili gratuitamente.

Il gioco richiederà una connessione ad internet costante ed Android 4.2+, mentre per i dispositivi Apple richiederà iOS 9+. Gli iPad mini, iPad di terza/quarta generazione, iPad2, iPod touch di quinta generazione e iPhone 4S/5/5c non sono compatibili.

Il Animal Crossing Pocket Camp sarà disponibile dal mese di novembre sia per piattaforma iOS sia per piattaforma Android; è possibile eseguire una pre-registrazione direttamente dal sito di Nintendo. Il gioco sarà disponibile in nove lingue: Inglese (US, Europa/Australia), Francese (Canada, Europa), Spagnolo (Sud America, Europa), Italiano, Tedesco e Giapponese.

E’ possibile scaricare un APK per accedere alla Beta del gioco.