Apple è uno dei più grandi produttori di orologi a livello mondiale. Quanto grande?

Per averne un’idea basta sapere che nell’ultimo trimestre l’azienda di Cupertino ha venduto un numero Apple Watch maggiore rispetto a tutti gli orologi venduti dall’intera industria del settore in Svizzera.

Rolex, Omega e qualsiasi altra azienda del settore, sommate insieme, hanno fatto registrare numeri inferiori.

Apple non fornisce dati specifici relativi alle vendite di Apple Watch. Questo device è incluso nella categoria “altri prodotti”, insieme ai prodotti Beats, iPod, le cuffie AirPods (il prossimo trimestre anche il nuovo speaker HomePod) e accessori di terze parti.

Per questa categoria, il fatturato nell’ultima trimestrale è balzato del 36% a 5,489 miliardi di dollari.

Tuttavia, durante la presentazione dei dati dell’ultima trimestrale, il CEO di Apple, Tim Cook, ha spiegato che l’ultimo trimestre è stato il migliore di sempre per Apple Watch con una crescita di oltre il 50% in entrate e unità, e una forte crescita a doppia cifra in tutti i segmenti geografici.

Business Insider ha trattato l’argomento citando i dati della società di analisi dei mercati tecnologici Canalys; la quale ha stimato che solo nell’ultimo trimestre del 2017 Apple abbia venduto 8 milioni di Apple Watch.

Un dato impressionante tenendo conto che Apple produce orologi da solo quattro anni, mentre l’industria orologiera svizzera vanta una tradizione ed un’attività centenaria.