Dopo avervi parlato dei due modelli Zenfone 5 e 5Z di Asus di cui trovate tutti i dettagli al seguente indirizzo è il momento di passare a due Smartphone più economici ufficializzati dalla stessa azienda durante il MWC 2018, parliamo di Asus Zenfone 5 Lite e Zenfone Max (M1).

Asus Zenfone 5 Lite offre un’estetica diversa dal resto della serie e perde il notch superiore, ma rimane uno Smartphone con formato allungato 18:9 e bordi ridotti.

Il display è da 6 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD Plus ovvero 2160 x 1440 pixel.

Il comparto fotografico comprende quattro sensori: davanti un 16 megapixel Sony standard affiancato da un grandangolare a 120 gradi e sul retro un 20 megapixel sempre di Sony e sempre affiancato da un obiettivo con grandangolo.

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede un processore Qualcomm Snapdragon 630 Octa Core, batteria da 3300 mAh, tre slot (due Sim ed una Micro SD), lettore delle impronte, riconoscimento del volto ed NFC.

La memoria interna è di 32 o 64 GB mentre la RAM ammonta a 3 oppure 4 GB.

Il modello Max M1 mantiene lo stesso Hardware parlando di memorie, processore  ecc ma integra un display da 5,5 pollici, una batteria da 4000 mAh, una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore da 16 megapixel sempre affiancate da un secondo obiettivo grandangolare.

Non sono state comunicate date di rilascio oppure prezzi ufficiali ma, considerando che Zenfone 5Z parte da 479 euro, ci aspettiamo un listino molto aggressivo per questi due modelli.