A pochi giorni dal suo debutto sul mercato, iPhone X non smette di far parlare di se. DxOMark ha provato la sua doppia fotocamera e quest’ultimo si è aggiudicato il primo posto per quanto riguarda le fotografie, mentre non risulta il migliore nel reparto video.

L’azienda specializzata nel campo fotografico ha recensito lo smartphone valutandolo con un complessivo di 97 punti, al pari con di Huawei Mate 10 Pro e vicinissimo al Google Pixel 2.

Il nuovissimo melafonino risulta dare il meglio di se in campo fotografico raggiungendo un punteggio di ben 101, mentre i competitor Galaxy Note 8 e Huawei Mate Pro 10 si erano fermati ad un punteggio di 100.

L’iPhone X risulta migliore anche comparto all’iPhone 8 Plus poiché Apple ha inserito funzionalità uniche come uno zoom più profondo e miglioramenti nelle performance nei campi dell’esposizione, colore, rumore di fondo ed artefatti.

I punti di forza sono sicuramente l’utilizzo del HDR, i colori fedelmente riprodotti e l’effetto bokeh (modalità ritratto).

Mentre nelle foto l’iPhone X si aggiudica il primato, nei video lascia il primo posto al Google Pixel 2, rispetto al quale si notano dei difetti con le texture e rumore.