Qui ho parlato del caso Facebook – Cambridge Analytica.

Come già spiegato, queste notizie hanno scosso un pò tutto il mondo social e non solo.

E’ notizia di questi giorni che, Elon Musk, fondatore della famosa SpaceX e cofondatore della Tesla Motors, ha rimosso le pagine Facebook di SpaceX e Tesla. Ma perchè?

Partiamo dal principio: dopo l’outing del caso Facebook, tantissimi utenti si sono preoccupati per i loro dati e la loro privacy. Alcuni hanno deciso addirittura di eliminare definitivamente il proprio profilo. E’ nato così un hashtag, #deletefacebook, che nel giro di pochissimi giorni ha inondato i maggiori social.

Ritorniamo alla domanda: perchè Elon Musk ha rimosso le pagine Facebook di SpaceX e Tesla? Un utente su twitter ha replicato ad un tweet dello stesso Musk scrivendogli “Delete SpaceX page on Facebook if you’re the man?”. Si, the man, così infatti viene chiamato per le sue grandi azioni, tra cui quella più discussa e affascinante della Tesla Roadster lanciato nello spazio.

Musk ha prontamente eliminato le pagine Facebook di SpaceX e Tesla, rispondendo al tweet semplicemente con: “Non sapevo nemmeno ce ne fosse una. Procedo”, spiazzando tutti, a dimostrare che lui è the man!