Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato oppure sono interessati ad acquistare uno dei nuovi Nokia Android dato che HMD ha dichiarato di voler portare anche la versione successiva ad Oreo sui prodotti attualmente sul mercato!

Ricordiamo che attualmente Nokia 3,5,6 ed 8 sono stati lanciati con Nougat ma già è in corso lo sviluppo avanzato di Oreo che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Come per tradizione la prossima versione di Android ancora non ufficiale avrà un nome che inizierà con la lettera P e ricorderà un dolce.

Il supporto da parte delle varie aziende è sempre un grande punto di domanda soprattutto se parliamo di Android che è un sistema operativo molto frammentato al contrario di iOS dato che Apple aggiorna in contemporanea tutti i prodotti compatibili.

Generalmente nei dispositivi presentati, soprattutto se non Top di gamma, le varie aziende portano ufficialmente solamente una “major release” ovvero un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google.

Nokia sta quindi dimostrando di voler lasciare il segno, ci riuscirà?

 

via