Voglio essere sincero con voi, già da qualche settimana avevo cercato notizie per quanto riguarda lo sblocco con il volto sul Huawei Mate 10 Pro dato che sto utilizzando un Honor View 10 che costa la metà e lo integra, risultato? Ho trovato solamente alcuni forum che parlavano dell’arrivo di questa funzione sul modello Lite, non ho voluto crederci, mi sbagliavo!

 

Huawei Mate 10 Lite update

Le prime segnalazioni arrivano dal Pakistan e, come possiamo vedere dagli screen presenti nell’articolo in questione, si parla di un firmware ancora basato sulla versione Nougat 7 di Android.

Le novità sono:

  • Patch di sicurezza aggiornate a Febbraio 2018
  • Modalità di sblocco tramite il volto (Face Unlock)
  • Effetti AR per le fotocamere anteriori
Huawei Mate 10 Lite vs Pro

Secondo quanto dichiarato dal fortunato utente che ha aggiornato il proprio prodotto lo sblocco funziona semplicemente cliccando il tasto di accensione ed è velocissimo, la buil è la RNE-L21C185B142.ed ha un peso di oltre 700 megabyte.

Nelle prossime settimane lo stesso aggiornamento dovrebbe anche approdare in Europa ed in Italia, e per Huawei Mate 10 Pro? Perchè tutto questo silenzio?

Sinceramente, personalmente, trovo la situazione assurda dato che questa funzione introdotta non sfrutta particolari sensori ma solamente la fotocamera frontale e chi ha acquistato un Mate 10 Pro a circa 900 euro si vede scavalcato da chi ha scelto il modello Lite che ne costa meno di 300, Huawei ma che combini? Comunque c’è ancora il tempo di rimediare, vedremo.