Siete alle prime armi con iOS? State cercando come impostare la risoluzione dei video da registrare con la fotocamera ma non sapete proprio da dove partire? Nessun problema, oggi vi mostreremo i semplici passaggi per farlo!

Se utilizzate Android da tempo e passate ad iPhone/iPad oppure ancora avete acquistato il vostro primo device con sistema operativo iOS vi accorgerete che alcune impostazioni sono state studiate in modo più macchinoso rispetto alla soluzione di Google, un esempio è proprio la gestione della risoluzione video della cam.

Per prima cosa dobbiamo aprire le impostazioni del prodotto e successivamente cercare scorrendo nella pagine principale il menù “Foto e fotocamera” su cui dobbiamo premere per accedere ai vari settaggi.

A questo punto troveremo una schermata che ci permette di accedere alle impostazioni di registrazione video standard e slow motion e troveremo anche altre personalizzazioni non presenti dentro l’applicazione fotocamera stessa.

Cliccando sulla risoluzione di registrazione video avremo libero accesso alle varie impostazioni e nella parte in basso troveremo una comoda didascalia che ci permette di capire quanto ogni modalità può consumare in termini di memoria.

Come abbiamo visto la guida è in realtà molto semplice ma tutte le impostazioni relative si trovano fuori dall’applicazione fotocamera stessa.

Se la guida ti è stata utile aiutaci condividendola sui social!