Brutte notizie per tutti i possessori di Apple iPhone 8 nella sua variante Plus dato che arrivano alcune segnalazioni che parlando di display distaccato durante la ricarica!

La questione è nata su Reddit dove alcuni utenti hanno lamentato questo fastidioso problema risolvibile solamente rivolgendosi ad Apple stessa, in poche parole mettendo in carica iPhone 8 Plus c’è il rischio che lo schermo si stacchi dalla sua sede!

Al momento le segnalazioni sono poche ed arrivano solamente da Giappone e Taiwan, in un caso si parla addirittura di Smartphone trovato con il display staccato all’apertura della confezione dopo l’acquisto.

La prima ipotesi è quella di surriscaldamento interno durante la ricarica che potrebbe provocare il distacco del collante, la proprietaria della prima segnalazione ha dichiarato di aver collegato lo Smartphone al caricatore presente in confezione (quindi non quello rapido venduto separatamente), le indagini sono in corso.

La seconda ipotesi è invece quella della batteria difettosa e gonfiata tanto da spingere il resto dei componenti, cosa che accade raramente ma dopo anni di utilizzo.

Il dato più importante spunta su Reddit appunto dato che si parla di tre aziende diverse per la realizzazione della batteria di questo device, la terza sarebbe ATL ovvero la medesima azienda che produceva le batteria esplosive di Samsung Galaxy Note 7!

Insomma vedremo come si evolverà la situazione, vi terremo aggiornati.