Apple ha da pochissimo presentato il nuovo iPhone X di cui abbiamo parlato in questo nostro articolo, il prezzo di vendita di questo prodotto è sicuramente importante dato che superiamo i 1000 euro nella versione base e raggiungiamo i 1360 euro nella versione Top, ma quanto costa ad Apple?

Iniziamo dicendo che quello trapelato online è il costo parziale e stimato, nulla è stato, ovviamente, confermato da Apple e ma lo sarà.

La voce più costosa è il display da 5,8 pollici OLED Super Retina che l’azienda si fa produrre da Samsung, quanto costa? Soli 80 dollari!

Parliamo di altri componenti, il nuovo processore Apple A11 Bionic a 10 nm che promette potenza senza compromessi costa all’azienda 26 dollari, il vetro anteriore, posteriore ed il frame in metallo 56 dollari, il sensore per il 3D Touch 25 dollari, il modem 18 dollari, la batteria 9 dollari, i sensori per il feedback aptico 10 dollari, l’antenna soli 5 dollari e così via.

Insomma in totale produrre il prodotto costa ad Apple 412,75 dollari ma viene venduto a 1149 dollari, ovviamente mancano i costi dei trasporti, dei dipendenti eccetera.