Se siete possessori di Smartphone oppure Tablet con sistema operativo iOS o, peggio ancora, se siete passati da Android al sistema operativo di Apple saprete che è davvero molto difficile trovare applicazioni per la gestione degli sfondi, ecco perché in questo articolo selezioneremo per voi le tre proposte che trovate direttamente sull’App Store!

Due piccole premesse prima di iniziare: non esistono applicazioni per sfondi valide al cento per cento o comunque valide come quelle presenti sul sistema operativo di Google e soprattutto non è detto che quelle menzionate in questo articolo siano le migliori in assoluto, sono quelle che ho testato e con cui mi sono trovato bene.

Free Wallpapers & Backgrounds HD:

Applicazione che integra principalmente sfondi in alta risoluzione perfettamente godibili sui display Retina e con suddivisione in categorie, tra l’altro ci sono davvero tantissimi cataloghi suddivisi in maniera intelligente.

Link allo store

Wallpaper HD for iPhone, iPod and iPad:

Applicazione molto simile alla precedente suddivisa in categorie, con sfondi in alta risoluzione e possibilità di visionare prima i wallpaper più popolari oppure i più recenti.

Link allo store

Parallax Wallpaper & Background:

Applicazione differente da quelle viste in precedenza, stessa selezione in categorie ma oltre 2000 sfondi che creano effetti visivi molto piacevoli, ancora più se visti insieme all’effetto 3D presente di default in iOS.

Link allo store

Altra alternativa potrebbe essere quella di cercare gli sfondi direttamente online nel caso nessuna di queste applicazioni soddisfi le vostre richieste, e voi quale utilizzate? Scrivetecelo nei commenti!

Se la guida ti è stata utile condividila con i tuoi amici!