A sorpresa e praticamente senza preavviso Xiaomi ha ufficializzato il nuovo Mi Notebook Pro ovvero un Notebook davvero molto interessante acquistabile con prezzi a partire da 716 euro al cambio, vediamo insieme cosa offre questo PC.

Iniziamo parlando di processore ovvero il cuore di queste macchine, troviamo le nuove proposte Intel di Ottava Generazione e quindi le Kaby Lake R Quad Core fino a 4 Ghz, c’è una variante I5 ed una I7 per i più esigenti.

Interessante ancora una volta la presenza di una scheda grafica dedicata che è la GeForce MX150 di NVIDIA, c’è il lettore d’impronte digitali visto nel nuovo Mi Air e troviamo delle dimensioni comunque ridotte grazie ad un lavoro di ottimizzazione delle cornici.

Presente una tastiera Full Size, d’altronde lo spazio in 15,6 pollici non manca quindi Xiaomi non ha assolutamente faticato sotto questo aspetto.

Xiaomi Mi Notebook Pro può arrivare ad avere 16 GB di memoria RAM DDR4 Dual Channel e 256 GB di SSD PCIe, il prezzo di partenza è di 716 euro al cambio, comunque basso considerando i componenti.

Non dimentichiamo di dire che è presente una batteria da 60 Wh con ricarica rapida che, con il caricatore apposito, passa da 0 a 50 percento in soli 35 minuti.

Completano la dotazione un Wi-Fi Dual Band AC, audio Dolby con speaker Harmann.

Durante la presentazione il dispositivo è stato paragonato più volte al Macbook di Apple e, rispetto al dispositivo di Apple provvisto praticamente solo di USB C, troviamo: due USB C, due USB standard, HDMI e lettore SD!

Xiaomi Mi Notebook Pro ovviamente ha un sistema operativo Windows 10 quindi acquistando questo prodotto avrete piena libertà d’utilizzo grazie appunto agli standard di Microsoft, non sappiamo attualmente se con licenza Cinese.

Non vediamo l’ora di provarlo, che ne dite?