Xiaomi Mi6 è sul mercato ormai da qualche mese ma ora lo Smartphone diventa molto più interessante per tre fondamentali motivi, ovvero: il prezzo sta scendendo, è in arrivo la MIUI 9 disponibile già con alcune ROM e soprattutto arrivano nuove colorazioni come la Coral Blue che vi mostriamo in questo articolo.

Prima di partire con l’unboxing vero e proprio però va detto che lo Smartphone è disponibile su Honorbuy.it al seguente indirizzo con spedizione e garanzia dall’Italia, è attivo il codice sconto SMARTREVIEW per risparmiare qualche euro, viene spedito con adattatore per la presa di corrente Europea e ROM Globale ufficiale con Italiano, servizi di Google ed aggiornamenti OTA!

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, caricatore da parete Quick Charge 3.0, cavo USB Type C, adattatore da Type C a jack da 3,5 millimetri ed una cover in TPU morbida, trasparente e sottile.

Xiaomi Mi6 Coral Blue

Il prodotto è sempre realizzato in vetro antigraffio sia nella parte anteriore che in quella posteriore mentre la cornice è in metallo, non si tratta quindi della variante Premium in Ceramica che, se volete, potete acquistare sempre su Honorbuy al link appena sopra nella sola colorazione Nera esistente.

Il colore è davvero molto interessante perché risulta molto forte ed intenso alla luce e scuro in ambienti bui, il vetro inoltre fa praticamente da specchio e fornisce giochi di luce molto apprezzati.

Xiaomi Mi6 Coral Blue

Importante sottolineare che anche la parte anteriore mantiene, nella cornice attorno al display, la stessa tonalità vista sul retro e diciamo questo perché spesso quando le aziende realizzano prodotti diversi dai soliti nero e bianco vanno a colorare in realtà solamente il posteriore mantenendo appunto il vetro davanti nero o bianco, come iPhone per esempio.

Xiaomi Mi6 Coral Blue

Xiaomi Mi6 Coral Blue arriva solamente nella variante Top da 6 GB di RAM e 128 GB non espandibili e, come successo anche per il Mi Mix in versione Top, vengono aggiunti quindi dei richiami Oro nel bordo delle lenti posteriori ma anche in tutta la cornice, una soluzione “tamarra” passatemi il termine ma che personalmente mi piace.

Xiaomi Mi6 Coral Blue

Non cambia l’hardware che rimane quello di un Top di gamma assoluto, di seguito la scheda tecnica:

  • Dimensioni di 145.2 x 70.5 x 7.5 millimetri e 168 grammi di peso
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa Core da 2,4 Ghz
  • 6 GB di memoria RAM
  • 128 GB di memoria interna non espandibile
  • GPU Adreno 540
  • Display da 5,15 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 428 ppi
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (una standard f/1.8 ed una Zoom 2X f/2.6)
  • Batteria da 3350 mAh con ricarica rapida
  • Android 7.1 Nougat con ROM MIUI
  • Dual Sim
  • Resistente agli schizzi d’acqua

Ecco il nostro video:

Insomma, vi piace oppure no questo Xiaomi Mi6 Coral Blue? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube cliccando qui ed iscrivervi al nostro canale Telegram da qui!