Xiaomi non sembra volersi più fermare, possiamo quasi dire che ogni settimana viene presentato un nuovo prodotto e proprio oggi online spuntano delle immagini che ritraggono quello che potrebbe essere il Redmi Note 5.

La serie Redmi Note possiamo dire che è stata, sotto certi aspetti, la fortuna in ambito Smartphone per Xiaomi dato che è composta da prodotti con display grandi, ottime prestazioni ma, come sempre, prezzo contenuto.

La prima conferma riguarda il rapporto del display che diventa in 18:9, un formato sempre più utilizzato che permette di avere un dispositivo più allungato dei tradizionali 16:9 migliorando così la presa generale nell’utilizzo.

Parlando di specifiche secondo TEENA, l’ente che si occupa delle certificazioni, ci troviamo davanti ad un 5,99 pollici Full HD Plus e quindi da 2160 x 1080 pixel, probabilmente un LED IPS.

Sorpresa invece il processore, ancora una volta lo Snapdragon 625 Octa Core, lo stesso che troviamo in Mi A1 ma anche nel Redmi Note 4, a questo punto speriamo puntino almeno sul 630 che in realtà non offre prestazioni migliori ma perlomeno fa sembrare la scheda tecnica più aggiornata.

Per il resto troviamo 64 GB di memoria interna, fotocamera (doppia?) da 12 megapixel sul retro ed Android 7.1.2 con MIUI 9.

Nessun’altra conferma o smentita, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.